Berlusconi dona 10 milioni alla Lombardia per l’emergenza Coronavirus

Silvio Berlusconi, in una nota diffusa da Forza Italia, donerà 10 milioni di euro alla Regione Lombardia per l’emergenza Coronavirus. Nel comunicato diffuso si comunica che i soldi saranno messi a disposizione per la realizzazione del reparto di 400 posti di terapia intensiva alla fiera di Milano o per altre emergenze.

La notizia è stata supportata da un personale post sui social media che recita come segue: “Non posso, ancora una volta e dal profondo del cuore, non rivolgere un fervido e commosso ringraziamento agli eroi civili: abbiamo chiesto al governo di prevedere per loro un sostegno molto più elevato come ricompensa per il lavoro straordinario che stanno svolgendo”.

Cosa è successo recentemente

Berlusconi, nei giorni scorsi, è stato fortemente criticato dai media e non solo, per il suo attuale soggiorno nella villa della figlia Marina in Francia, più precisamente a Nizza, dove il fondatore di Forza Italia si trova con la nuova compagna Marta Fascina, trentenne calabrese cresciuta in Campania, onorevole eletta alla Camera in un collegio blindato del Napoletano dopo un’esperienza nell’ufficio stampa del Milan.
Il titolo dell’articolo di Affari Italiani di lunedì 16 marzo recitava così: “Coronavirus, Berlusconi in Francia mentre i lombardi muoiono”. Avrà forse scattato qualcosa nel cuore e nella mente di Silvio Berlusconi?

Detto questo, Berlusconi ha un patrimonio personale di circa 4,9 miliardi di euro. Nonostante piaccia o meno, in questo momento i 10 milioni di euro possono aiutare la situazione molto critica della regione Lombardia e, di conseguenza, di tutte le zone rosse d’Italia.


Potrebbero interessarti anche