Carlo Cracco e Gico Cucine in un dialogo tra “Maestri”

GICO scopre cosa unisce due “Maestri di cucine”: lo Chef stellato e l’azienda che proprio nel 2021 celebra il 50° anniversario della fondazione

Si è tenuto venerdì 22 ottobre allo stand GICO ad HOST Milano l’incontro tra Marco Colognese e lo chef Carlo Cracco, che ha incontrato il pubblico e risposto alle domande del moderatore.
Carlo Cracco e GICO collaborano insieme in nome di una filosofia di qualità che accompagna lo Chef — nella sua continua ricerca di idee e formule, a beneficio del suo pubblico, — e GICO nella ricerca e sviluppo di sistemi di cucina, impianti di qualità destinati a durare nel tempo.

Una collaborazione duratura Carlo Cracco e Gico

GICO e Cracco hanno già concretizzato due progetti molto importanti.
La cucina del ristorante Cracco Portofino e quella di Villa Terzaghi. Si tratta del ristorante didattico dedicato ai nuovi talenti della cucina italiana, nato alle porte di Milano. In collaborazione anche con l’Associazione Maestro Martino, di cui Cracco è socio fondatore e presidente.
L’iniziativa è stata anche un’opportunità di incontro per scoprire la storia, il pensiero e la filosofia di qualità in cucina e nella vita di uno dei Maestri di cucine.

La cucina GICO di Cracco Portofino

Chi è GICO Cucine?

Gico nasce nel 1971 con Luigi Ongaro e si distingue fin dagli esordi per robustezza, qualità, cura dei dettagli, affidabilità e design Made in Italy. Ma anche per una particolare attenzione alla sicurezza – dell’impianto e di chi lo utilizza – all’igiene degli ambienti e alla sostenibilità energetica. Grazie a 50 anni di know-how tecnico e di design delle cucine professionali fully Made in Italy, Gico disegna, progetta e realizza soluzioni per ogni esigenza in ambito ristorazione.
L’azienda si differenzia per l’alto livello di customizzazione di ogni prodotto, che consente la creazione di Cooking Suite per ogni spazio e ogni food experience. Si differenzia inoltre per l’alto livello di servizio reso, grazie alla capacità di gestire progetti complessi high-end. Nel 2020 GICO entra a far parte del gruppo Somec. Si tratta di una Spa quotata in borsa, che riunisce società altamente specializzate in ingegnerizzazione, design e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano in ambito civile e navale.
La solidità del Gruppo consente a Gico di operare su scala globale, gestendo dal progetto di specialty a commesse più ampie. Fino a cucine complete premium, attraverso un network di partners di primario livello.

Il Gruppo SOMEC

SOMEC gruppo è una società quotata su MTA [ticker: SOM] tra i principali players mondiali specializzato nella progettazione e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano nell’ambito navale e civile, relativi a sistemi ingegnerizzati di involucri vetrati ed architetture navali, sistemi, impianti e prodotti per cucine professionali, progettazione e creazione di interni personalizzati.


Potrebbero interessarti anche