Dpcm: la Ministra Teresa Bellanova difende la ristorazione su orari aperture

La Ministra Teresa Bellanova interviene riguardo al nuovo Dpcm di ottobre. E difende la ristorazione. Infatti, sostiene: “È importante essere riusciti a mantenere fino alle 24 l’orario di apertura per gli esercizi della ristorazione. Un punto che ho difeso con forza”.
 
La Ministra delle Politiche agricole, alimentari e forestali sottolinea diversi punti. A iniziare dal fatto che, già con i precedenti Decreti si è chiesto molto alla ristorazione.

Infatti, alle aziende che sono parte importante della filiera agroalimentare si sono chieste la riorganizzazione degli spazi, l’adeguamento alle prescrizioni a tutela della salute di personale e clienti, l’installazione di presidi necessari al distanziamento.
 
La Ministra Bellanova ci tiene a sottolineare che sono tutte norme “che gli esercizi rispettano. A fronte di sacrifici e investimenti importanti. Che non devono essere vanificati.” E prosegue catalizzando l’attenzione anche sull’economia.

“Vinciamo la battaglia contro il Covid se continuiamo a garantire, in piena sicurezza e tutela della salute, tutti i segmenti economici e anche gli spazi di normalità possibile. Il no al coprifuoco, su cui ci siamo battuti con molta determinazione, ha questa motivazione. Un’alleanza con i cittadini. Perché ragioni della salute e ragioni della vita corrano di pari passo”.
 
Così, la Ministra delle Politiche agricole, Teresa Bellanova, ha descritto la situazione. Infatti, la Ministra Bellanova era già promotrice del fondo per i ristoratori per sostenere il comparto, tra i più colpiti dall’emergenza Covid. Il Bonus Ristorazione è stato poi approvato dal Senato il 06 ottobre 2020. Per informazioni riguardo al Bonus Ristorazione, clicca qui.
 
Invece, per sapere come ottenere il Bonus e avere aggiornamenti recenti a riguardo, clicca qui.


Potrebbero interessarti anche