Non tutti gli oli sono uguali e non tutti garantiscono fritture di alto livello. È sempre bene tenerlo a mente quando si parla di oli di girasole alto oleici.
La qualità degli oli di girasole è determinata anche dal processo di winterizzazione. Con questa tecnica, difatti, si eliminano le cere e impurità.
Più la winterizzazione è migliore, più nobile è il prodotto. La presenza bassa di cere nell’olio di girasole, infatti, garantisce un’inferiore creazione di schiuma. Inoltre, garantisce meno residui nella friggitrice durante la lavorazione. Il sapore della frittura è più armonico al palato.
A seguire questi principi sono l’olio Senna Top e Senna Top Zero Palm. Miscele altamente tecnologiche e, come tali, da oltre 30 anni vengono perfezionate e innovate per raggiungere prestazioni e funzionalità uniche.
I vantaggi di Senna Top e Senna Top Zero Palm
1. La particolare lavorazione e la composizione di Senna Top e Senna Top Zero Palm evitano l’inglobamento di aria durante il trasporto. Si mantiene il livello di perossidi al minimo e si evita l’ossidazione del prodotto.
2. Le molecole dell’olio vengono ingrandite. Il vantaggio che ne consegue, rispetto a qualsiasi altro olio di girasole alto oleico, dove le molecole sono più piccole, è un minor assorbimento negli alimenti.
3. Tutto ciò si traduce in risparmio per il professionista. Meno prodotto assorbito significa più prodotto a disposizione.
4.La miscela è stabilizzata e non ossidata. Oltre a questo, garantisce una durata maggiore, con un olio più neutro e privo di retrogusti.
I plus di Senna Top
✔ Alto oleico – dagli oli di girasole più pregiati
✔ Senza additivi
✔ Odore e sapore assolutamente neutri
✔ Alta stabilità al calore
✔ Struttura ottimizzata per una migliore performance
I plus di Senna Top Zero Palm
✔ Tutte le caratteristiche dell’olio Senna Top, ma 100% senza olio di palma