In esclusiva per Molino Naldoni la Masterclass dedicata al lievitato per eccellenza! Sei un pasticciere? Prenota subito il tuo posto! Affrettati: il 24 ottobre è vicino e i posti sono limitati!
Ritorna il Maestro Pasticciere Sebastiano Caridi per condividere la sua arte con i clienti Molino Naldoni. Al via le iscrizioni per la Masterclass dedicata al Panettone Tradizionale, il lievitato per eccellenza!
Il Panettone Natalizio, la sfida di ogni pasticcere
Il panettone è la sfida di tutti i professionisti del mondo dell’alta pasticceria e non a caso una delle creazioni più autentiche del Maestro Caridi!
Il corso prevede l’impiego efficiente delle farine Molino Naldoni ideali per la pasticceria, la maturazione del lievito madre e tutti i segreti dell’alta pasticceria: dalla scelta delle materie prime alla conservazione del prodotto finito.
Il taglio pratico si focalizzerà su tecniche, segreti, elementi di food cost e razionalizzazione della produzione.
Sebastiano Caridi: “Insieme analizzeremo ed eseguiremo i diversi passaggi necessari all’ottenimento degli impasti in base ai nostri obiettivi: maturazione del lievito, lievitazione, cottura e conservazione nel tempo. Studieremo tutte le variabili che influiscono sulla morbidezza del prodotto finale e ci immergeremo nei profumi della migliore farina, del genuino burro di latteria, della vaniglia Bourbon e nelle esclusive note agrumate dell’arancio di Calabria… che non può mancare.”
La Masterclass del Maestro Sebastiano Caridi
Dove?
La Masterclass si terrà presso FERMENTUM Dove lievitano le idee la sala degustazione presso la sede centrale di MOLINO NALDONI: Via Pana, 156 a Faenza.
Quando?
24 ottobre dalle ore 9 alle ore 16 (pausa pranzo di 1 ora dalle 12.30 alle 13.30 circa)
A chi è rivolto l’evento?
La Masterclass è un’esclusiva Molino Naldoni ed è dedicata ai professionisti del settore.
Come partecipare?
L’acquisto di 8 sacchi di farina Vienna per grandi lievitati dà diritto alla partecipazione gratuita.
Dettagli del corso:
- Gestione del lievito madre;
- Realizzazione dell’impasto del Panettone in tutte le sue fasi di maturazione, lievitazione, cottura e stoccaggio;
- Elementi che differenziano panettone e pandoro;
- Informazioni sullo stoccaggio e teoria sulla produzione razionale;
Il corso garantisce:
Partecipazione attiva, Alto livello di pasticceria, Attestato di partecipazione.
Per prenotazioni scrivere a:
beatrice.colucci@molinonaldoni.it indicando i dati personali del partecipante (nome, cognome, contatto telefonico e indirizzo e-mail) e
quelli aziendali (ragione sociale, indirizzo postale, contatto telefonico e indirizzo e-mail). Iscrizione obbligatoria. Posti limitati.