“Promuovi la tua Italia” per il rilancio del turismo del Belpaese

Non è stata una delle migliori ripartenze, bisogna dirlo. Ci sono ancora molti ostacoli da affrontare. La ripartenza, con la crescita che la vede coinvolta, non è sufficiente a sostenere la nazione.
Occorre promuovere l’Italia e aiutare i settori più penalizzati. E il turismo è stato quello più sofferente. Allora… “Promuovi la tua Italia”!

Per questo il Ministero del Turismo e l’Ente Nazionale per il Turismo hanno dato il via a una campagna per la promozione del Belpaese.

Promuovi la tua Italia turismo

“Promuovi la tua Italia” è una call-to-action per tutti gli italiani. Un invito a diventare protagonisti nella promozione e rilancio del turismo. Tutti possono partecipare al programma Tourism Digital Hub e contribuire al racconto dell’Italia sul portale ufficiale italia.it.

Promuovi la tua Italia turismoGli obiettivi di Promuovi la tua Italia per il turismo italiano

Come sostenere e promuovere il turismo? L’obiettivo della campagna è quello di raccogliere materiali, da parte di operatori impiegati nel settore della promozione e commercializzazione dell’offerta turistica. Potranno essere forniti anche contenuti editoriali per il Tourism Digital Hub (TDH).

Il Tourism Digital Hub risponde agli obiettivi del piano strategico del turismo. Costituisce un collegamento tra il turista e l’offerta turistica. Lo fa con una piattaforma che digitalizza, aggrega e valorizza i dati. Si abilita così una collaborazione fra gli operatori del turismo italiano.

Un campagna che mette in relazione il territorio e i visitatori

Attrarre, coinvolgere, convertire e fidelizzare: “Promuovi la tua Italia” si basa su questi quattro aspetti. Si cerca di dare slancio al turismo con contenuti, servizi, esperienze personalizzate. Inoltre, sono utilissimi dati b2b per i visitatori e operatori. Si creano, inoltre, relazioni forti e durature tra gli aderenti e il territorio italiano. Prima, durante e dopo l’esperienza turistica. In questo modo si mettono in luce tutte le possibilità e le esperienze che l’Italia offre.

È possibile partecipare al progetto “Promuovi la tua Italia” attraverso il bando del Ministero del Turismo e i bandi dell’Enit. 


Potrebbero interessarti anche