“Street Food Around The World”, Genova diventa capitale del cibo di strada

Genova e lo Street food

Mettete momentaneamente da parte le trofie al pesto, il pandolce e la trippa. Genova dal 27 al 29 gennaio diventa la capitale del cibo da strada grazie alla fiera Street Food Around The World! La kermesse prende spunto dal tradizionale concetto di cibo veloce da strada tipico della cultura americana, adattandolo alla cucina italiana.

I golosi e gli amanti di questa frontiera, di cui abbiamo parlato giusto ieri qui potranno darsi appuntamento durante il weekend nella tecnostruttura allestita in piazzale del Mare che vedrà oltre 50 tra Food Truck e stand selezionati preparare sfiziosi per soddisfare i loro palati. Come scrive Il Secolo XIX, durante l’evento si potrà gustare di tutto. Dai panigacci ai churros, dalle empanadas agli agnolotti, dalla piadina romagnola agli hot dog, dal polpo alla caponata di melanzane: ce n’è per tutti! Sarà un vero e proprio tour gastronomico in giro per un’Italia che sempre più subisce la “contaminazione” internazionale quando si tratta di cucina, pur mantenendo intatte le sue eccellenze.

Gli stand saranno divisi in 3 aree tematiche. Troviamo quella italiana, quella europea e infine quella internazionale, potendo così andare incontro alle esigenze di chiunque, che si desideri un hamburger, un piatto di sushi, del fish and chips, delle fajitas o chi più ne ha ne metta. Siete pronti a soddisfare il vostro palato senza alleggerire troppo il vostro portafoglio?

L’ingresso alla fiera è gratuito e non mancheranno fiumi di birra e cocktail da abbinare al proprio piatto preferito!

street food genova


Potrebbero interessarti anche