Too Good To Go lancia la campagna contro lo spreco alimentare

Too Good To Go è l’app contro gli sprechi alimentari. E lancia la campagna contro lo spreco dei dolci pasquali invenduti. Dopo le feste natalizie, aveva già avviato la campagna #SaveThePanettone. Ora, dall’08 al 25 aprile, lancia l’iniziativa #SaveLaColomba.
 

#SaveLaColomba

Tramite l’app, gli utenti avranno l’occasione di acquistare delle Magic Box speciali. All’interno, ci saranno dolci e prodotti tradizionali del periodo pasquale. Come colombe e uova di cioccolato. In questo semplice modo, potranno essere recuperati anche oltre il periodo festivo.
 

 
Questo progetto coinvolge in particolare le città di Milano, Napoli, Roma e Torino. E mira ad aiutare non solo le pasticcerie e gastronomie, ma anche i supermercati e le grandi catene. L’obiettivo è quello di smaltire gli alimenti rimasti in negozio.
 
anche la grande e famosa catena Flying Tiger Copenhagen si è unita alla campagna anti spreco di Too Good To Go. Lo scopo è quello di salvare circa 18.000 box di prodotti pasquali. Infatti, queste equivalgono a 45 tonnellate di CO2 ovvero 9 viaggi intorno al mondo. Infatti, ogni pasto salvato grazie all’app permette di risparmiare 2.5 Kg di CO2.
 
Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go, spiega: “Con l’iniziativa #SaveLaColomba abbiamo voluto fare un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo ultimo. Contrastare gli sprechi alimentari a 360° per salvaguardare il nostro Pianeta. E quale migliore occasione per farlo se non in vista della Giornata della Terra?”.