Vino online: MrWine è il primo distributore digitale

Acquistare il vino online non è più un tabù come fino a qualche anno fa: se il mercato si è prima mosso infatti verso il consumatore finale, nel corso di questi ultimi anni anche i professionisti hanno iniziato a farlo, cercando le migliori soluzioni in termindi di qualità, prodotto e assistenza.

MrWine: distributore di vino online ma non solo

MrWine è una piattaforma elettronica B2B che si occupa di vendita e distribuzione nel settore beverage, con un focus particolare sul vino e gli alcolici.
Il target principale di Mr Wine è rappresentato soprattutto dai piccoli e medi imprenditori del settore Ho.Re.Ca..

Il percorso del progetto Mr Wine parte alla fine del 2017, dalla fortunata esperienza di un gruppo di imprenditori campani, guidati da Eugenio Picca, attuale CEO del gruppo italo-spagnolo Wine&Food SL, di cui il brand fa parte.
Il gruppo si occupa di procurement e distribuzione utilizzando piattaforme tecnologiche proprietarie per ottimizzare il processo di approvvigionamento dei propri clienti. Gli stessi appartengono sia al settore Ho.Re.Ca. che a quelli del Travel Retail, Catering Aeronautico e Travel Croceristico.

L’imprinting fortemente innovativo e legato alle nuove tecnologie, unito ad un’esperienza solida nella distribuzione e commercializzazione di vino e alcolici attraverso i canali tradizionali e in molteplici contesti, fa di Mr Wine un brand unico nel panorama digitale.
L’expertise del management che fa capo al progetto, infatti, ha in sé la capacità di gestire problematiche complesse, legate non solo all’approvvigionamento, ma anche al magazzino, alla logistica e al disbrigo di pratiche amministrative.

È evidente che poter contare su un servizio completo e in grado di fornire risposte concrete a problematiche non legate esclusivamente alla fase di acquisto, rappresenta un valore aggiunto non da poco per l’operatore che decida di rifornirsi per l’acquisto di bibite, birra, spirits e vini online.
Colmare il gap tra servizio e utente, quando il primo si riduce ad una mera vendita di prodotti, lasciando al secondo poca scelta sulla personalizzazione dell’approvvigionamento, nelle modalità e nei tempi, è l’obiettivo principale di Mr Wine.

MrWine: i vantaggi dell’acquisto di vino online

In questo senso, la piattaforma offre strumenti fondamentali per i professionisti del settore, quali:
1) un catalogo digitale ragionato e specifico per il settore Ho.Re.Ca., in costante aggiornamento, con prezzi riservati agli operatori di settore
2) modalità di pagamento personalizzate
3) servizio di “Magazzino Personalizzato”, che consente di risparmiare sui costi di stoccaggio, utilizzando spazi riservati presso i depositi Mr Wine
4) un servizio clienti altamente qualificato e pronto a rispondere a qualsiasi problematica o esigenza, sia essa di tipo commerciale, tecnico o amministrativo

Puoi scoprire i vantaggi di acquistare su Mr Wine sul sito mrwine.it.

MrWine ti supporta: la promozione post Covid-19

È attualmente attiva una campagna promozionale per aiutare tutti gli esercenti che affrontano il post- crisi sanitaria e consente l’acquisto rateale di prodotti a tasso zero.
MrWine mette a disposizione dei cienti un plafond di 3.000€ per tranche di acquisto, rinnovabile fino a quando l’iniziativa sarà in corso.


Potrebbero interessarti anche