Nuovo look e nuove aperture per Fratelli la Bufala

Il format napoletano rinnova la sua immagine e punta alla bufala in tutte le sue declinazioni

Fratelli la Bufala, un punto di riferimento per la cucina napoletana dove tutto, o quasi, gira attorno alla bufala: formaggi e mozzarella rigorosamente Dop, salumi e pregiata carne di bufala, senza dimenticare l’immancabile pizza napoletana preparata con materie prime autentiche. Il format ristorativo campano, famoso in tutto il mondo, rinnova la sua immagine e prepara un piano di sviluppo con nuove aperture in Italia e all’estero.

mozzarella di bufala Fratelli la Bufala

Il restyling è partito dallo storico ristorante di Mergellina a Napoli, nel 2018, e segna l’inaugurazione di una nuova strategia retail che valorizza alcune location come Milano, Roma, Londra con l’introduzione dei flagship store e punta sul concetto “la Bufala” in tutte le sue declinazioni.

Fratelli la Bufala ricomincia da 3:

1. Fratelli
2. la Bufala
3. Pizzaioli nel mondo

Fratelli la Bufala sala interna

Il primo flagship store Fratelli la Bufala è di 250 mq nel cuore di Mergellina, in un elegante palazzo storico, completamente rinnovato nei colori, nei materiali e negli arredi. Un restyling accurato, coerente con il nuovo stile del marchio, dove tutto ruota, così come è sempre stato, intorno ad un’offerta gastronomica di qualità. Famiglia e convivialità sono al centro dello spirito di Fratelli la Bufala e lo si percepisce chiaramente nel nuovo ristorante che si presenta come una vera e propria casa dove ritrovarsi e mangiare insieme, in un ambiente accogliente, informale e ad un costo accessibile.

La ristrutturazione dei locali ha voluto segnare un ritorno alle origini del luogo, recuperando lo spirito da antica dimora con la riscoperta dei pavimenti di ceramica colorata, l’utilizzo di colori mediterranei e di arredi che puntano a mettere in risalto gli elementi fondamentali del ristorante, quelli cioè che esaltano l’esperienza la Bufala. Accanto al restyling del marchio e delle location, non mancano novità nell’offerta food&beverage.

fratelli la bufala pizza margherita

Nel menu special LAB di Mergellina, particolare attenzione è dedicata a garantire una materia prima di altissima qualità, a partire dalla mozzarella di bufala, proveniente da caseifi ci selezionati in aree di eccellenza come Aversa, Battipaglia, Caserta e basso Lazio; la mozzarella di bufala è proposta in ben 6 versioni DOP, una scelta straordinaria e senza precedenti!

Assolutamente raccomandata la selezione di salumi e formaggi di bufala da accostare a focaccia calda, miele e composte, così come i secondi a base di carne di bufala.
Fratelli la Bufala, coerentemente con la nuova immagine del marchio, ha in programma il restyling di alcuni dei suoi ristoranti e nuove aperture di flagship store LAB in Italia e all’estero.

Fratelli la Bufala Cuoppo

Cos’è Fratelli la Bufala

Il marchio nasce a Napoli, nel 2003, da un’idea di Geppi Marotta che ha reso Fratelli la Bufala leader di mercato in Italia e nel mondo, con una crescita esponenziale nel giro di pochi anni.

L’innovazione dell’idea imprenditoriale sta nel porsi come ambasciatore della pizza napoletana a livello internazionale, attraverso una rete di ristoranti con un’identità comune, pur mantenendo ciascuno la propria unicità.

Fratelli la Bufala piatto pasta

La filosofia di Fratelli la Bufala

Fratelli la Bufala è il progetto di ristorazione made in Italy che pone al centro della propria offerta i prodotti della tradizione campana, primo fra tutti la mozzarella di bufala, la carne di bufala e la pizza napoletana creata con ingredienti di alta qualità.

Genuinità dei prodotti e cucina tradizionale sono i principi ispiratori di Fratelli la Bufala che sfida omologazione e cibo standardizzato portando oltre-confine l’autentica cultura partenopea.

Fratelli la Bufala carne di bufala

Fratelli la Bufala in Italia e nel mondo

Da Napoli a Londra, da Milano a Dubai, da Roma a Miami, sono molti i ristoranti Fratelli la Bufala in Italia e all’estero, parte di proprietà e parte in franchising, presenti su strada, all’interno di centri commerciali e aeroporti.

Il marchio Fratelli la Bufala è di proprietà della holding A Cento Spa che, grazie ad una capillare organizzazione è in grado di garantire in tutti i ristoranti le specificità degli standard di qualità, consentendo l’espansione e l’internazionalizzazione del brand.


Potrebbero interessarti anche