La pizza più costosa è condita con l’oro. Può essere tua per “soli” 2000 dollari

Quanto costa la pizza più costosa del mondo?

I piazzaioli napoletani sono soliti farcire le loro pizze con abbondante olio extravergine d’oliva, mozzarella freschissima, pomodoro, basilico e altri ingredienti genuini della tradizione locale. Leggendo questa notizia resteranno increduli: una pizzeria di New York offre ai propri clienti una pizza condita con oro commestibile! Il prezzo? È modico: 2000 dollari. Sarà sicuramente bello condividere con i propri amici e follower i preziosi scatti alla pizza condita con l’oro… ma che salasso!

L’insolita idea è venuta al ristorante Industry Kitchen. La pizzeria in questione si trova nei pressi del distretto finanziario ed è frequentata da miliardari di tutto il mondo. Ai titolari, dunque, è venuto in mente di sfruttare la ricchezza dei propri clienti offrendo una pizza fuori dal comune.

Come è nata l’idea di mettere nel menù la pizza più costosa del mondo?

“Chi avrebbe pagato 2000 dollari per un pranzo o una cena?” è la domanda che si è fatto il titolare del locale. Era necessario trovare un motivo valido. Lo chef americano Braulio Bunay ha pensato quindi di mettere una spolveratina d’oro insieme a foie gras, tartufo, caviale e formaggio inglese Stilton. Ma c’è di più: l’impasto è rifinito con inchiostro di seppia, per rendere la pizza speciale sotto ogni punto di vista.

Con questa mossa il locale ha fatto molto parlare di sé, un po’ come è capitato in Italia con le pizzerie Crazy Pizza di Briatore.

“È una pizza estremamente ricca, e se siete in cerca di un piatto sontuoso, è la pizza che fa per voi” spiega Bunay. “La gente rimane scioccata perché non ha mai visto tutti questi ingredienti speciali in un unico piatto – continua e tutto sommato, la preparazione sotto forma di pizza di questo mix, permette anche di contenere i costi rispetto ad altri piatti”.

Pizza più costosa del mondo oro New York Industry kitchen

Industry Kitchen

Situato lungo l’East River, vicino allo storico South Street Seaport, il ristorante Industry Kitchen si affaccia direttamente sul fiume. La splendida sede di 470 metr quadrati può ospitare fino a 300 clienti, con posti a sedere al coperto e all’aperto, consentendo viste senza ostacoli dei ponti di Brooklyn e Williamsburg e dello skyline di Brooklyn. Industry Kitchen offre una moderna cucina americana basata su ingredienti stagionali e piatti preparati in modo semplice.

Le pizze sono preparate con un impasto a base di lievito naturale, fermentato lentamente per esaltare i sapori naturali. Gli ingredienti sono di altissima qualità; ogni pizza viene cotta alla perfezione con il calore intenso del forno a legna. A completare tutte le scelte di menu c’è un’ampia varietà di birre artigianali, cocktail d’autore e un’ampia lista di vini.

A proposito di vini… conosci i 10 vini più costosi del mondo? Scopri qui la classifica


Potrebbero interessarti anche