#PizzaUnesco nel mondo! 22 paesi dai cinque continenti

L’impero britannico colorava di rosso le proprie colonie. Noi usiamo il giallo per indicare i paesi con i pizzaioli che hanno aderito all’invito di www.mysocialrecipe di registrare la propria creazione per il contest #pizzaUnesco.

Grandissima la partecipazione da parte del Bel Paese, come prevedibile.

Evidenziati nella cartina non potevano mancare gli Stati Uniti, il Canada, la Cina e il Giappone. Sono i paesi dove la pizza napoletana si sta diffondendo in maniera esponenziale, diventando negli ultimi anni una vera e propria tendenza. Una moda sinonimo di gusto, qualità e salute. Ma scorrendo i paesi in giallo non mancano certo le sorprese in questo viaggio goloso attorno al mondo dal Kenia al Marocco c’è l’Africa in gara, e le coste del Pacifico sono coperte da un lato dall’Australia, la Nuova Zelanda e la Corea, dall’altro dal Cile. Pizzaioli dal Venezuela, da quasi tutti i paesi europei oltre naturalmente che dalla Russia.

Insomma, polverizzato il record dello scorso anno! Al momento sono 22 Paesi distribuiti in Cinque Continenti ad aver risposto all’appello. Le pizze in gara sono oltre 300. E mancano ancora un po’ di giorni prima della chiusura, prevista l’11 settembre. A breve si conosceranno i nomi dei finalisti e, poco dopo, il vincitore assoluto. #PizzaUnesco è pronto a regalare grandi emozioni (e numeri).

#pizzaunesco 2 edizione contest 22 paesi


Potrebbero interessarti anche