Storie italiane di successo all’estero: Vanni Mauro

Vanni Mauro

Nonna Maria Montecarlo / Montecarlo – Principato di Monaco

 
Precisiamo subito una cosa: Vanni è il nome, Mauro il cognome. Ma niente paura, lo ripete da quando è nato. Pizza Chef di Nonna Maria Montecarlo, locale al civico 3 di Avenue St. Laurent, nel Principato di Monaco, inizia la sua carriera a Napoli, da Caserta suo paese natale.
La famiglia si immagina per lui un futuro da commercialista, invece un giorno, stravolge tutto abbandonando gli studi di economia aziendale a ben 4 esami dalla laurea e si dedica anima e corpo alla sua grande passione: la Pizza.
Il suo tratto distintivo è la continua e meticolosa ricerca delle materie prime di qualità partendo da farine con grani 100% italiani e non raffi nati di Molino Magri, una selezione di circa sei pomodori diversi e la conoscenza di tanti piccoli produttori, il tutto attenendosi alla sua unica ed imprescindibile regola ovvero quella di “non alterare le materie prime, sceglierle con cura e manipolarle il meno possibile”: questo per Vanni è il concetto di semplicità. È un percorso che ricongiunge il presente ai sapori e ricordi della tavola dei nonni, dove si è formato il suo gusto.
 
nonna Maria Montecarlo vanni mauro


Potrebbero interessarti anche