Come nasce e come viene selezionato il miglior pomodoro San Marzano DOP

Ciao, il sapore vero del San Marzano del sud Italia
 
Il pomodoro San Marzano è l’emblema della più alta tradizione gastronomica italiana e l’ingrediente principe della più verace cucina napoletana. Grazie al suo gusto, alla sua polpa e alla sua buccia è ideale per svariate preparazioni sia in cucina che in pizzeria. Come ogni anno, da luglio a settembre, la Compagnia Mercantile d’Oltremare è stata impegnata nella raccolta di questo caratteristico pomodoro, un momento fondamentale e decisivo per un’azienda che dal 1979 coltiva e trasforma l’oro rosso della terra.
 
Ciao, il sapore vero del San Marzano del sud ItaliaDopo la coltivazione, la selezione dei frutti inizia sui campi e continua attraverso tutto il processo di lavorazione della materia prima secondo la rigida regolamentazione governativa che protegge questo prodotto di eccellenza in ogni fase della sua lavorazione. In particolare, la raccolta dei frutti viene eseguita interamente a mano evitando così tagli o ammaccature dei frutti.
 
Il pomodoro Ciao – San Marzano, come tutte le tipologie di pomodoro lavorate dall’azienda, viene trasformato entro massimo 8 ore dalla raccolta per mantenere la freschezza, le qualità organolettiche e naturali del frutto. Così facendo solo la migliore selezione dei frutti interi viene inscatolata e distribuita nel mercato e questo permette di offrire agli operatori della ristorazione e della pizzeria un prodotto italiano finito di qualità eccellente.
 
Questo è il nostro obiettivo oltre a quello di una grande selezione dei frutti e una grande selezione della manodopera o dei nostri tecnici che ci aiutano a raggiungere questi obiettivi”.
 
Compagnia Mercantile D’Oltremare
Via Faraldo n° 1
84085 Mercato San Severino (SA) – Italia
Tel. +39 089 825987
Email: info@cmdo.it

 
leggi anche “Ciao – il Pomodoro di Napoli. Intervista al fondatore Lino Cutolo
 
Ciao, il sapore vero del San Marzano del sud Italia
 


Potrebbero interessarti anche